Sistema Informativo per la Gestione ed il Monitoraggio delle informazioni e dei procedimenti Ambientali  della Direttiva Alluvioni

SIGMA

Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali

Osservatorio dei Cittadini in festa a ESTE

Anche la Città di Este si è dedicata con impegno all'attuazione della misura non strutturale "Osservatorio dei Cittadini sulle piene" e sabato 28 Ottobre si svolgeranno le attività di coinvolgimento della cittadinanza!   «L’Osservatorio dei Cittadini sulle piene vuole essere un luogo virtuale di dialogo e scambio di informazioni tra le amministrazioni e i cittadini, creando un canale bidirezionale di comunicazione.

Data:
24 Ottobre 2023

Anche la Città di Este si è dedicata con impegno all'attuazione della misura non strutturale "Osservatorio dei Cittadini sulle piene" e sabato 28 Ottobre si svolgeranno le attività di coinvolgimento della cittadinanza!

 

«L’Osservatorio dei Cittadini sulle piene vuole essere un luogo virtuale di dialogo e scambio di informazioni tra le amministrazioni e i cittadini, creando un canale bidirezionale di comunicazione. L’appuntamento di sabato 28 Ottobre sarà dedicato ad un pubblico ampio grazie alla messa in campo di varie attività per costruire insieme l’armonia tra la città e i suoi fiumi.»
Marina Colaizzi, Segretario Generale dell'Autorità di Bacino

«Il Comune di Este ha lavorato con grande impegno all’elaborazione di questo progetto. Nel ringraziare l’Autorità di Bacino per la competenza e la professionalità, il nostro grazie va anche a tutti gli uffici comunali e il tecnico esperto che hanno collaborato nell’aggiornamento del Piano di Protezione Civile. Il nostro pensiero va alla cittadinanza, ma soprattutto ai volontari, senza i quali il Piano di Protezione Civile resterebbe solo sulla carta. Il motto che ha scelto il Comune di Este è “Io sono Protezione Civile”: tutti noi cittadini siamo invitati ad essere parte attiva per la tutela del nostro territorio.»
Eva Vigato, Consigliere con delega alla Protezione Civile

 

Il programma aggiornato dell'evento e il comunicato stampa sono disponibili al seguente link:  Osservatorio dei Cittadini i Festa - sabato 28 ottobre - Città di Este - Culla dei Veneti Antichi